Servizi

ANALISI DEI RISCHI

L’analisi dei rischi assicurativi, in corso e quelli potenziali, è eseguita attraverso sopralluoghi, studi approfonditi delle attività, verifica delle planimetrie aziendali, utilizzo di check list e quant’altro possa dare un quadro esatto delle esigenze della azienda.

Forniamo consigli sulla prevenzione per ridurre al minimo la sinistrosità con conseguente contenimento dei costi assicurativi, anche se ovviamente nessun rischio può essere totalmente eliminato, ma quantomeno può essere limitato nella gravità e quindi nelle ripercussioni.

Controlliamo i contratti già esistenti, sottoscritti con altri intermediari dal punto di vista sia tecnico sia economico, eliminando scoperture e/o duplicazioni e fornendo suggerimenti e adeguamenti, prendendoci carico infine della gestione.

AGGIORNAMENTO DELLO STATO

Gestiamo il portafoglio assicurativo del cliente, provvedendo per suo conto a tutte le incombenze, compresa il controllo annuale delle somme assicurate e delle condizioni contrattuali.

Consigliamo variazioni e aggiornamenti in base alla continua evoluzione del mercato assicurativo che monitoriamo costantemente per essere sempre informati sulle novità di polizze e norme.

Rinegoziamo i premi assicurativi con le compagnie ogni qual volta è possibile e soprattutto in presenza di un buon rapporto economico delle polizze (differenza tra premi pagati e sinistri liquidati).

DEFINIZIONE DEL PROGRAMMA ASSICURATIVO

Con la preparazione programma assicurativo vengono identificate le forme di copertura più adatte, valutando nell’ambito del mercato assicurativo le compagnie che nel settore in esame permettono di offrire le migliori soluzioni.

Predisponiamo i testi di polizza conformi ai rischi in esame, presentandoli alle compagnie da noi interpellate al fine di ottenerne la loro approvazione.

Definiamo i tassi di polizza che riteniamo più vantaggiosi e in ogni caso i più giusti che proponiamo alle compagnie con le quali ci confrontiamo e dalle quali otteniamo la definitiva quotazione del rischio.
La scelta delle compagnie avviene di comune accordo con il cliente e resta a loro la sottoscrizione dei contratti.

ASSISTENZA SINISTRI

Con il servizio sinistri supportiamo il cliente in tutte le fasi del danno subito, per una rapida e corretta liquidazione degli indennizzi.

La gestione degli indennizzi e di risarcimento riveste, infatti, una delle prerogative della competenza del broker.

La capacità di gestione dell’andamento di liquidazione di un sinistro dipende direttamente dalla corretta stesura dei contratti e della presenza del broker negli uffici liquidativi delle compagnie. Ci sostituiamo anche, ove possibile, al reperimento di documenti e certificati indispensabile alla definizione dei sinistri.

Ci avvaliamo anche di accordi con studi legali e peritali e con medici specialisti da affiancare al cliente per la quantificazione e definizione di sinistri di particolare importanza e complessità.